Bar Sport

Cambio TV, richiesta di consigli

« Older   Newer »
  Share  
Speed Demon
view post Posted on 15/4/2012, 14:31




Il mio Samsung ha deciso di abbandonarmi, o quasi (ho metà schermo verde e, a quanto pare, è un problema diffuso tra i Samsung di quella generazione: ha 5 anni).

Dovendolo cambiare, mi sono guardato un po' in giro e ho ristretto la scelta a questi tre modelli:


Toshiba 32LV833G

http://www.amazon.it/Toshiba-32LV833G-Virt...34496266&sr=1-1

LG 32LK430

http://www.amazon.it/LG-32LK430-FULL-1080p...34496371&sr=1-1

Philips 32PFL5606H/12

http://www.amazon.it/Philips-32PFL5606H-12...34496434&sr=1-1


Tenete presente che la cosa che mi interessa maggiormente è la fruibilità con la 360. A questo proposito, ho notato che sia il Toshiba che l'LG, pur dichiarando 50 hz, accettano in entrata il segnale a 60 hz dalla presa VGA (che è quella che uso per collegare la console), quindi in teoria non dovrebbero avere problemi coi giochi a 60hz, ma se qualcuno ne sa più di me, i consigli sono ben accetti.

Il Philips mi sembra nettamente superiore, costa anche qualcosa in più, ma non avendone mai avuto uno, se magari sapete in generale di che qualità sono...

Grazie!
 
Top
Grande Otre
view post Posted on 15/4/2012, 15:16




Mah a quel livello sono tutti più o meno simili. Il Philips è sicuramente il più nuovo nonché il migliore sulla carta, ma andrebbe fatta una ricognizione su AVMagazine.
 
Top
Flash
view post Posted on 16/4/2012, 08:21




Anche secondo me il Philips è il migliore tra i 3!


tra l'altro: che modello di Samsung hai? tanto per capire se devo prepararmi a cambiare tv... :lol:
 
Top
Speed Demon
view post Posted on 16/4/2012, 08:32




LE32868. A quanto pare, questo problema con la banda sullo schermo che sputtana i colori è piuttosto diffuso.
 
Top
Flash
view post Posted on 16/4/2012, 08:41




CITAZIONE (Speed Demon @ 16/4/2012, 09:32) 
LE32868. A quanto pare, questo problema con la banda sullo schermo che sputtana i colori è piuttosto diffuso.

Non l'ho nemmeno trovato in rete, il modello!

io ho un le40m86bd.. spero di non fare la stessa fine!

anche se in effetti sarebbe la giusta scusa per passare ad un 50 :rolleyes:
 
Top
Pinopao
view post Posted on 16/4/2012, 09:41




ma Philips non aveva ceduto il ramo dei tv ad un'azienda cinese o taiwanese?
 
Top
Flash
view post Posted on 16/4/2012, 12:46




CITAZIONE (Flash @ 16/4/2012, 09:41) 
CITAZIONE (Speed Demon @ 16/4/2012, 09:32) 
LE32868. A quanto pare, questo problema con la banda sullo schermo che sputtana i colori è piuttosto diffuso.

Non l'ho nemmeno trovato in rete, il modello!

io ho un le40m86bd.. spero di non fare la stessa fine!

anche se in effetti sarebbe la giusta scusa per passare ad un 50 :rolleyes:

A tal proposito, come vi sembrano i nuovi LG infinia?

Vedendoli in negozio mi sembrano veramente degli ottimi prodotti!

 
Top
Grande Otre
view post Posted on 16/4/2012, 18:05




Allora ragazzi, per scegliere una TV ci sono una serie di considerazioni particolari da fare... tutte riconducibili a discorsi ultranerd (salvo alcuni casi) che nessun utente normale distinguerà mai (tant'è che io stesso dopo essere impazzito un anno alla ricerca della tv perfetta ci ho rinunciato). Vederli nei centri commerciali significa anche poco perché o hanno condizioni ottimali irriproducibili in casa (se il responsabile sa fare il suo lavoro) oppure al contrario vengono messi alla cazzo di cane più totale. Philips ha ceduto la produzione delle TV ad una j-v rimettendosi ad una posizione di mero controllo qualità, ma i prodotti continuano ad essere validi (e continuano ad essere leggermente più costosi della concorrenza purtroppo, tant'è che non ne capisco davvero il senso).

Alla fine posso dirvi che è una questione di volontà di spesa: difficilmente noterai la differenza tra di una TV da 500 € ed una da 1500 €, soprattutto in questo momento dove la differenza la fa il materiale di realizzazione, la cornice che si illumina, l'inutilissimo 3D e quant'altro. A mio parere l'unica cosa da valutare bene, visto che non credo che ci sia qualcuno che faccia tutto solo e soltano in FullHD, è comprare una TV dotata di un buon hardware in grado di fare un upscaling decente. Stop. Tutto il resto è fuffa IMHO. Se avete voglia di spulciarvi sino alla noia le miriadi di discussioni ultratecniche su AVMagazine, DDay ei siti specializzati esteri allora troverete pane per i vostri denti. Ma dalla mia esperienza (limitatissima per il vero, visto che uso pochissimo la TV e solo con XBox e visione telefilm, spesso neanche a 720, men che mai 1080...) è fatica sprecata.

PS Flash, credo che tu e Dario abbiate la stessa serie, probabilmente avrà solo sbagliato la scrittura del codice. Però a dimensioni diverse corrispondono pannelli diversi, e ogni gruppo di seriali può avere un pannello ulteriormente diverso. Ti conviene cercare sui siti di cui sopra.
 
Top
Speed Demon
view post Posted on 16/4/2012, 18:09




Grazie Otre. A questo punto direi che vado tranquillo sulla Philips, ha comunque un prezzo abbordabile e, rispetto alle altre due, è più moderna e quindi dovrebbe garantire una durata superiore.
 
Top
Grande Otre
view post Posted on 16/4/2012, 18:15




CITAZIONE (Speed Demon @ 16/4/2012, 19:09) 
Grazie Otre. A questo punto direi che vado tranquillo sulla Philips, ha comunque un prezzo abbordabile e, rispetto alle altre due, è più moderna e quindi dovrebbe garantire una durata superiore.

Se aspetti un paio di giorni vedo di fare io una ricognizione e ti faccio sapere meglio (più che altro perché di sicuro ci sono TV comparabili alla Philips allo stesso prezzo o meno).
 
Top
GO_do
view post Posted on 16/4/2012, 18:19




Se sei orientato sul Philippo per quella cifra andrei su un Panasonic o un Sony.
 
Top
Grande Otre
view post Posted on 16/4/2012, 18:31




Dunque effettivamente il Philips a quel prezzo (tenendo conto le spese di spedizione sono gratuite con Prime) è veramente notevole... però sembra che abbia qualche problema con la presa USB. Tu utilizzi spesso chiavette o hd collegate alla tv o hai un media center o similare?! L'altra cosa strana è che ha forti sconti un po' ovunque, e la cosa di solito puzza un po' (magari è una serie un po' sfigata o inferiore rispetto alla precedente per motivi vari, ma non è neanche detto del resto).

Comunque di più conveniente ho trovato solo questo LG www.eplaza.it/Televisore-LED-LG-32LV340A_LGTLE075.aspx che viene 320 € su ePlaza (Affarishop lo avrebbe a meno... ma non è disponibile al momento). E' leggermente inferiore sulla carta, ma pare che inghiotta tranquillamente qualunque cosa via USB.
 
Top
Speed Demon
view post Posted on 16/4/2012, 18:36




CITAZIONE (Grande Otre @ 16/4/2012, 19:31) 
Dunque effettivamente il Philips a quel prezzo (tenendo conto le spese di spedizione sono gratuite con Prime) è veramente notevole... però sembra che abbia qualche problema con la presa USB. Tu utilizzi spesso chiavette o hd collegate alla tv o hai un media center o similare?! L'altra cosa strana è che ha forti sconti un po' ovunque, e la cosa di solito puzza un po' (magari è una serie un po' sfigata o inferiore rispetto alla precedente per motivi vari, ma non è neanche detto del resto).

Comunque di più conveniente ho trovato solo questo LG www.eplaza.it/Televisore-LED-LG-32LV340A_LGTLE075.aspx che viene 320 € su ePlaza (Affarishop lo avrebbe a meno... ma non è disponibile al momento). E' leggermente inferiore sulla carta, ma pare che inghiotta tranquillamente qualunque cosa via USB.

Grazie mille Vincenzo, guarda, se l'unico "problema" è la posta USB, alla fine penso che andrò tranquillo col Philips visto che ho già un account amazon e mi son sempre trovato bene, quindi mi evito sbattimenti. La porta USB penso che non la userò mai nella vita, quindi è un non-issue per me. Nei rarissimi casi in cui guardo qualcosa che ho su PC, vado di streaming direttamente dal PC alla 360, quindi... ;)
 
Top
Grande Otre
view post Posted on 16/4/2012, 18:43




E allora vai col Philips. Mal che vada Amazon ha una politica di resi comodissima, quindi non hai problemi. Buona visione! :P
 
Top
Speed Demon
view post Posted on 20/4/2012, 11:02




TV arrivata ieri. Molto bella e con l'Xbox è da panico, che è la cosa che mi interessava di più. Soddisfatto dell'acquisto :cup:
 
Top
67 replies since 15/4/2012, 14:31   917 views
  Share